|
Italian Language Edition of ADAD |
|
| Note di Copertina
Questo non è un racconto di dissoluzione e morte alla Sid e Nancy, sebbene vi siano molti momenti in cui il pazzo melodramma del rock'n'roll di quegli anni - o di tutti gli anni? - prende il sopravvento. Non è neanche una moderna Romeo e Giulietta, nonostante, qua e là, vi si trovino echi familiari. È una storia originale e diversa, che fino a ora non era mai stata raccontata. Forse può essere definita un romanzo gotico: la storia dell'ascesa e della caduta del "Re Lucertola" e della sua "Regina delle fate". Forse, come ha scritto il New York Times, la burrascosa vicenda della relazione tra Jim Morrison, l'icona più celebre del rock trasgressivo, e Pamela Courson, la ragazza che, tra addii e riconciliazioni, gli sarà accanto fino all'ultimo giorno - e anche oltre - è soprattutto il tassello che ancora mancava. Non solo per comprendere appieno la leggenda dei Doors, ma per cogliere lo spirito di un'epoca ribelle e psichedelica, feconda e bruciante, che non smette di influenzare e affascinare.
"Ho pensato spesso a un nuovo libro che raccontasse ciò che ancora no era stato raccontato: la storia di Jim e Pam. Ora quel libro è stato scritto. La sorprendente riscrittura della vita di Morrison fatta da Patricia Butler è forse la parola conclusiva." (Jerry Hopkins, autore del bestseller "Nessuno uscirà vivo di qui")
"Il più completo ritratto di Jim Morrison mai pubblicato...Assolutamente affascinante." (J. Randal Johnson, sceneggiatore del film "The Doors")
"Una grande lettura, non solo per i fans dei Doors, ma per chiunque sia interessato a un'epoca indimenticabile." (New York Times)
|